3 marzo 2016

TRAVEL | FIRST DAY IN PARIS

Notre-Dame

Tornata dal mio viaggio di cinque giorni a Parigi, posso dire con sicurezza di non essere più la stessa. Sarei voluta rimanere per sempre. Cosa che non escludo completamente. Al mio arrivo ho trovato una giornata splendida: il sole illuminava tutti i meravigliosi palazzi e l'aria era frizzante ma piacevole. Il primo giorno mi sono dedicata alla parte Sud della città: le due isole sulla Senna, l'Ile de la Cité con la cattedrale di Notre-Dame e l'Ile Saint-Louis, il Quartiere Latino, la Sorbonne, il Pantheon, i Jardin du Luxembourg, una passeggiata in Saint-German-des-Prés ed un cappuccino al Café de Flore. E mi sono innamorata. Perchè Parigi è una città che ti ruba l'anima e te la restituisce poco dopo molto più leggera, molto più spensierata. La città delle luci sfavillanti, la città della vie en rose, la città dei ponti e dell'amore.

Returning from my five-day trip to Paris, I can truly say I'm no longer the same. I would have wanted to stay there forever. Something that I don't exclude completely. On my arrival I found a beautiful day, the sun shone all the beautiful buildings and the air was drizzly but pleasant. The first day I visited the southern part of the city: the two islands on the Seine, Ile de la Cité with Notre-Dame and Ile Saint-Louis, the Latin Quarter, the Sorbonne, the Pantheon, the Jardin du Luxembourg, a walk in Saint-Germain-des-Prés and a cappuccino at Café de Flore. And I fell in love. Because Paris is a city that steals your soul and return it much lighter, much more carefree. The city of bright lights, the city of la vie en rose, the city of bridges and the city of love.

Notre-Dame

Rue Dante

Pantheon

Pantheon

Jardin du Luxembourg

Jardin du Luxembourg

Jardin du Luxembourg


Boulevard Saint-Germain

Café de Flore

Ile de la Cité

3 commenti:

  1. Sono felice per il tuo viaggio e non poteva essere altrimenti: Parigi ti ruba l'anima! Io andrò a Maggio e già non vedo l'ora!
    Un abbraccio
    LuluCuomo

    RispondiElimina
  2. Stupenda Parigi.
    Ogni viaggio ci cambia, ma sono poche le città che ci lasciano il segno nel cuore!

    RispondiElimina
  3. *-* è magica!!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina

Thank you for your chic comment!

Love, Serena